Si tratta di applicazioni scritte (a partire dal 1989) per soddisfare le esigenze di un'importante cooperativa agricola del Centro Italia (sono agronomo).
Le principali applicazioni scritte per questa azienda riguardano la gestione delle colture e dei piani colturali con i relativi centri di costo; la gestione dei soci con il calcolo dei ristorni di fine anno e, infine, un'applicazione per l'inventario e aggiornamento dei cespiti ammortizzabili.
L'ultima release delle mie applicazioni è del 2018, dopo di che non me ne sono più curato.
Ora i tecnici della cooperativa mi hanno contatto offrendomi l'opportunità di aggiornare il mio software svecchiandolo per assicurare ancora un futuro ad un software che, a loro dire, non ha concorrenti per quelle che sono le loro specifiche esigenze.
Oggi ho iniziato a fare delle prove seguendo gli esempi nella documentazione e sono abbastanza soddisfatto: possiamo farcela, anche se il cammino sarà lungo...
Buon lavoro a tutti e grazie a Wolfgang!
-------------------------
Ecco, in particolare, le risorse che mi sono state utili per compilare la prima e semplice applicazione di esempio:
- Migrate from VO using XIDE and the Vulcan runtime
- Migrating apps from VO to X#
- Migration Guide